OPERAZIONE A PREMI DENOMINATA

“CLUB PELLEGRINI”

PROMOSSA DALLA SOCIETA’

Pellegrini Spa – Via Lorenteggio 255 – 20152 Milano

Soggetto Promotore

Pellegrini Spa con sede legale in Via Lorenteggio 255 – 20152 – Milano – P.IVA 05066690156 (nel seguito “Promotore”).

Tipologia e denominazione

Operazione a premi denominata “Club Pellegrini” (l’Operazione).

Area di svolgimento

L’Operazione ha svolgimento sull’intero territorio nazionale italiano.

Destinatari

Il Programma è indirizzato a tutti i clienti del Promotore, persone fisiche maggiorenni al momento della registrazione e residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino (nel seguito “Partecipanti”).

Sono espressamente esclusi dal Programma:

  • le persone giuridiche
  • tutti i soggetti che abbiano contribuito alla realizzazione dell’Operazione
  • in generale, tutti i soggetti che non rientrino nella specifica definizione di Partecipanti.

Durata

L’Operazione ha svolgimento dal 16 maggio 2017 al 18 maggio 2021 (nel seguito “Durata”).

I premi potranno essere richiesti entro il 2 luglio 2021.

Pubblicità

I messaggi pubblicitari che comunicheranno i contenuti dell’Operazione ai Partecipanti saranno formulati in conformità con quanto previsto nel presente regolamento e dal DPR 430/2001.
Il presente regolamento è disponibile sul sito club.pellegrinicard.it (nel seguito “Sito”).

Finalità dell’Operazione

L’Operazione si prefigge lo scopo di:

  • incentivare la vendita nei confronti dei Partecipanti dei “Buoni Regalo Pellegrini”, prodotti e distribuiti dal Promotore attraverso il Sito (nel seguito “Prodotti”)
  • incentivare lo shopping on line sul Sito
  • favorire la conoscenza dei Prodotti e del marchio Pellegrini
  • acquisire nuovi clienti

La partecipazione al Programma è disciplinata dal presente Regolamento che i Partecipanti dichiarano di accettare al momento stesso dell’iscrizione, come di seguito specificato.

Modalità di partecipazione

Tutti i Partecipanti che, previa iscrizione, aderiscono all’Operazione hanno il diritto di accumulare, per ciascun acquisto effettuato, i crediti virtuali (nel seguito “crediti”) in quantità variabile, secondo le modalità ed i parametri più avanti illustrati: tutti i crediti potranno essere utilizzati per l’ottenimento di uno o più dei premi previsti.
I crediti saranno personali del singolo Partecipante ed accumulati progressivamente su una posizione virtuale del singolo Partecipante che potrà, attraverso l’accesso protetto alla propria area riservata del Sito, verificare, controllare e gestire.
I crediti non potranno in alcun modo essere trasferiti ad altri Partecipanti.
La partecipazione all’Operazione è subordinata alla preventiva iscrizione che i Partecipanti dovranno effettuare accedendo al Sito, all’interno dell’apposita maschera.
I dati obbligatori da inserire sono: nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza, città, CAP, provincia, indirizzo e-mail, codice Pellegrini Card o Codice Cliente e Partita Iva.
In aggiunta, sarà richiesto al Partecipante di creare una password personale che potrà essere utilizzata per ciascun accesso al Sito successivo al primo, attraverso la procedura di log-in.
Tutti i dati comunicati dai Partecipanti saranno raccolti e gestiti in conformità al D. Lgs. 196/2003.
L’iscrizione all’Operazione è gratuita e potrà essere effettuata in qualunque momento nel corso della Durata, entro il 18 maggio 2021: i “crediti”, tuttavia, potranno essere cumulati solamente ad iscrizione avvenuta (eventuali acquisti effettuati prima dell’iscrizione non consentiranno di accumulare i crediti).
Ad iscrizione ultimata, ciascun Partecipante inizierà ad ottenere i crediti previsti e, attraverso la propria pagina personale presente sul Sito, potrà in qualunque momento:

  • visualizzare il riepilogo dei dati personali e delle credenziali di accesso
  • visualizzare il saldo crediti aggiornato
  • verificare eventuali modifiche od integrazioni al presente regolamento
  • richiedere i premi qualora i crediti cumulati siano sufficienti

Inoltre, i Partecipanti iscritti all’Operazione potranno in qualunque momento, attraverso il Sito, richiedere la cancellazione dall’Operazione stessa: in tal caso, i Partecipanti perderanno il diritto ad accumulare ulteriori crediti nell’ambito del Programma a decorrere dalla data di avvenuta cancellazione e perderanno altresì il diritto all’utilizzo dei crediti maturati fino a quel momento e non utilizzati per l’acquisto di premi.
Ciascun Partecipante riceverà n. 1 (uno) credito per ogni € 1,00 (uno) speso per l’acquisto sul Sito del Buono Regalo Pellegrini (es. Buono Regalo Pellegrini da € 10,00 = 10 crediti).
I crediti saranno conteggiati su ciascun ordine portato a termine.
Qualora l’ordine fosse stornato o annullato o qualora fosse esercitato il diritto di recesso, i relativi crediti non potranno essere assegnati al Partecipante.
In caso di mancato pagamento dell’ordine, il Promotore si riserva di non assegnare i crediti o di sospenderne l’utilizzo fino a quando la situazione non risulterà sanata.
I crediti saranno assegnati all’avente diritto mediamente entro i 45 giorni successivi all’ordine: ciascun partecipante avrà la facoltà di accedere al Sito in qualunque momento per verificare il proprio ammontare dei crediti.
A seguito dell’aggiornamento periodico, ciascun Partecipante potrà utilizzare tutti o parte dei crediti nella propria disponibilità per richiedere uno o più dei premi previsti.
La richiesta dei premi dovrà avvenire entro il 2 luglio 2021: eventuali richieste successive a tale data non potranno essere considerate valide ed i punti non utilizzati non avranno ulteriore validità.
La richiesta dei premi dovrà avvenire attraverso il Sito, all’interno dell’area riservata: al momento della richiesta, i corrispondenti crediti saranno scalati dal saldo personale dell’avente diritto.

Ulteriori modalità di accumulo dei Crediti

I Partecipanti iscritti all’Operazione potranno accumulare i crediti anche effettuando acquisti presso i partner di volta in volta presenti, accedendo alle offerte previste mediante il Sito.
Il Partecipante iscritto potrà accedere all’area di shopping on line presente sul Sito, nella quale saranno visualizzati i partner e le offerte di volta in volta attive: cliccando direttamente l’immagine del partner, il Partecipante avrà accesso al sito del partner e, dopo aver concluso la transazione di acquisto, potrà accumulare i crediti in base all’importo speso ed al prodotto/servizio acquistato, secondo quanto di volta in volta indicato sul Sito stesso.
Al riguardo si precisa che i crediti saranno assegnati solo se gli acquisti saranno effettuati accedendo attraverso il Sito, cliccando direttamente sull’immagine del partner: è esclusa qualsiasi differente modalità di acquisto che, conseguentemente, non genererà i relativi crediti.
I crediti saranno assegnati al Partecipante mediamente entro 45 giorni dall’effettuazione dell’acquisto, purché si siano verificate le seguenti condizioni:

  • l’acquisto sia andato a buon fine;
  • l’ordine non sia stato annullato dal Partecipante aderente;
  • non sia stato esercitato il diritto di recesso.

I crediti potranno essere attributi solo se effettuati tramite dispositivi che permettano la corretta identificazione della provenienza: in particolare, i dispositivi di accesso dovranno essere abilitati alla ricezione dei cookies da parte dei siti delle aziende partner visitati dal Partecipante provenendo direttamente dal Sito.

Si segnala che gli accessi effettuati mediante Smartphone o Tablet, causa possibili problematiche di natura tecnica, non garantiscono il corretto tracciamento dell’acquisto e quindi la corretta attribuzione dei crediti.
Il partecipante accumulerà 1 credito ogni euro speso su siti dei partner al netto dell’iva, spese di spedizione e spese accessorie.
I punti vengono conteggiati per ciascun ordine: eventuali frazioni di euro non saranno tra loro sommate e non saranno pertanto prese in considerazione.

Precisazioni generali

Ai fini dell’Operazione, si precisa che:

  • il Promotore si riserva, nel corso dell’Operazione, di effettuare specifiche attività promozionali legate ad uno o più Prodotti/servizi tra quelli in promozione, permettendo ai Partecipanti di ottenere un maggior numero di crediti e di raggiungere più facilmente le fasce di punteggio previste nel catalogo: tali eventuali attività promozionali verranno definite di volta in volta e avranno durata, modalità e contenuti differenti e verranno tempestivamente rese note ai Partecipanti mediante appositi comunicati presenti sul Sito;
  • il Promotore si riserva, nel corso dell’Operazione, di apportare modifiche al catalogo premi, sostituendo le referenze non più disponibili con premi di analogo o superiore valore e di analoghe caratteristiche. Potranno altresì essere previste integrazioni nel numero dei premi previsti, permettendo una scelta più ampia ai Partecipanti: tali eventuali variazioni verranno tempestivamente rese note ai Partecipanti mediante appositi comunicati presenti sul Sito;
  • il Promotore si riserva, nel corso dell’Operazione, di introdurre ulteriori modalità/strumenti per l’ottenimento dei crediti, permettendo ai Partecipanti di accumulare un maggior numero di crediti (esempio “crediti acceleratori“), oppure di introdurre “crediti aggiuntivi” che potranno essere accumulati mediante attività promozionali su determinate categorie di prodotti o servizi, per una durata limitata: tali eventuali variazioni verranno rese note di volta in volta ai Partecipanti mediante appositi comunicati presenti sul Sito;
  • il Promotore si riserva, nel corso dell’Operazione, di effettuare specifiche attività promozionali legate a progetti di fidelizzazione sui Partecipanti.

Prima di assegnare i crediti previsti, il Promotore si riserva di verificare la regolare partecipazione del singolo Partecipante.
Il Promotore si riserva di escludere dall’Operazione i Partecipanti che avessero tenuto un comportamento scorretto, fraudolento e non in linea con quanto previsto dal presente regolamento, dalla normativa applicabile o non in linea con le prassi commerciali.
Qualora il Partecipante dovesse contestare i crediti assegnati, potrà scrivere al Promotore entro 30 giorni dalla data di ciascun aggiornamento sul Sito visualizzata nell’area dedicata: in caso contrario, il punteggio previsto sarà considerato approvato.
Il Promotore non si riterrà responsabile per l’eventuale inesattezza o incompletezza dei dati anagrafici relativi al singolo Partecipante, dallo stesso comunicati al momento dell’iscrizione all’Operazione.

Validità dei Crediti

I crediti, cumulati fino alla data del 18 maggio 2021, potranno essere utilizzati per la richiesta dei premi entro il 2 luglio 2021: trascorsa tale data, i crediti non potranno essere ulteriormente utilizzati e perderanno validità, salvo differenti indicazioni eventualmente comunicate dal Promotore.

Premi

Si veda l’elenco allegato, riportante i premi disponibili, il punteggio necessario per l’ottenimento ed il valore indicativo commerciale.
I premi sono costituiti da BUONI REGALO DIGITALI emessi da Pellegrini e spendibili nel network di Partner predefiniti consultabili nel portale.
I premi saranno richiedibili, nel portale Pellegrini Club, al raggiungimento di un minimo di 1000 punti, secondo la seguente tabella:

Punti Maturati Valore Buono Regalo
1.000 € 10
2.500 € 25
5.000 € 50

Il promotore si riserva la facoltà di modificare o integrare il catalogo premi.

Valore complessivo dei premi

Il Promotore prevede di erogare un valore complessivo pari a € 200.000,00.
Sul 20% di tale importo viene prestata dal Promotore idonea garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.

Richiesta dei premi

Il catalogo premi è sempre disponibile sul Sito.
I Partecipanti dovranno richiedere i premi prescelti attraverso lo stesso Sito entro il 2 luglio 2021: i crediti corrispondenti al premio prescelto saranno detratti dalla disponibilità del Partecipante.
La mancata richiesta dei premi entro il termine previsto determina la decadenza di qualsiasi diritto vantato dai Partecipanti sul catalogo premi.

Consegna dei Premi

Il premio sarà recapitato gratuitamente presso l’indirizzo e-mail o postale indicato dal Partecipante nel modulo di iscrizione, entro il termine massimo di 90 giorni dalla data della richiesta.
Una volta effettuata la richiesta, non sarà più possibile annullare la stessa.
Nessuna responsabilità è da imputare al Promotore, nel caso di uso improprio da parte dei Partecipanti dei premi ricevuti o dall’uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni fisiche/mentali.
Nessuna responsabilità è imputabile al Promotore, derivante da malfunzionamenti dei premi stessi.

Adempimenti e garanzie

Il Promotore si riserva di apportare modifiche o integrazioni al presente Regolamento, che tuttavia non potranno ledere diritti acquisiti dai Partecipanti e che saranno comunicate agli stessi con le modalità utilizzate per la diffusione delle condizioni di partecipazione originarie.
La partecipazione all’Operazione comporta per il Partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.
Il Promotore si riserva di non adempiere a quanto previsto dal presente regolamento qualora vi fosse il fondato sospetto di frodi verso la società stessa, come precedentemente indicato.
Il Promotore si riserva di sospendere, invalidare o di inibire l’utilizzo dei crediti maturati in conseguenza di utilizzi illeciti o fraudolenti o qualora vi sia il fondato sospetto di frodi, fino alla definizione della posizione in sospeso.
In caso di irregolarità amministrative e contabili che riguardino il singolo Partecipante, l‘erogazione dei premi potrà essere temporaneamente sospesa fino a quando l’irregolarità stessa risulti sanata e, comunque, entro il termine ultimo previsto.

Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento (EU) 2016/679, Pellegrini Spa con sede legale in Via Lorenteggio 255 – 20152, Milano, informa che tratterà i dati personali del partecipante alla presente Operazione, in qualità di Titolare del trattamento, su supporti cartacei e/o con l’ausilio di strumenti elettronici per le sole finalità connesse alla partecipazione all’Operazione. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa.
L’eventuale mancato rilascio dei dati personali comporta tuttavia per il titolare l’impossibilità di adempiere agli obblighi relativi all’Operazione.
Ai sensi dell’articolo 7 D.lgs. 196/2003 nonché degli articoli da 15 a 21 del Regolamento (UE) 679/2016, il partecipante ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano e a chiederne la modifica, l’aggiornamento oppure la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge.